23 Febbraio 2024

Le differenze che fanno la differenza: una strategia di Comunicazione Generativa per promuovere la salute di genere sul territorio è il titolo dell’evento che si terrà l’8 marzo 2024 presso l’Auditorium CTO dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi.
L’evento è organizzato da: Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica (DMSC) dell’Università di Firenze; Dipartimento di Scienze della Salute; Dipartimento di Neuroscienze, Psicologia, Area del Farmaco e Salute del Bambino (NEUROFARBA); Dipartimento di Scienze Biomediche, Sperimentali e Cliniche “Mario Serio”, l’Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi ed il Centro Ricerche “scientia Atque usus” per la Comunicazione Generativa ETS (Centro Ricerche sAu).

Durante l’evento pubblico, organizzato in occasione della Giornata Internazionale della Donna, per comunicare la salute di genere come strumento di personalizzazione della cura. sarà presentato il volume “Eva, Adamo e l’Albero della conoscenza. La salute di genere come strumento di cura personalizzata”.

L’evento prevede una sessione plenaria (dalle 9 alle 13) e una sessione pomeridiana di lavoro (dalle 14 alle 16) attraverso tavoli di co-progettazione, che coinvolgeranno esperti ed esperte per ideare proposte di azioni communicative sul tema, nell’ambito della formazione universitaria, della formazione continua di professionisti e professioniste dell’area sanitaria, della scuola, della comunicazione istituzionale e dei media.

Per iscriversi e ricevere aggiornamenti sul programma, compila il form.

Maggiori info sul volume e sull’evento attraverso il sito del Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica dell’Università di Firenze.

29 Febbraio 2024, 10:05