Careggi aderisce alla Make Sense Campaign 2023 per la prevenzione dei tumori della testa e del collo

4 Settembre 2023

L’Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi si unisce alla causa della Make Sense Campaign 2023, la campagna di educazione per la prevenzione dei tumori della testa e del collo, promossa a livello europeo dalla EHNS (European Head and Neck Society) e in Italia dall’AIOCC (Associazione Italiana di Oncologia Cervico-Cefalica). L’evento si terrà dal 18 al 22 settembre 2023, con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza riguardo a queste patologie attraverso l’informazione sulla prevenzione e il riconoscimento precoce dei sintomi.

Secondo gli esperti, circa il 75% dei tumori testa-collo è causato dal consumo di tabacco e alcol. Per affrontare questa sfida, numerosi centri ospedalieri distribuiti su tutto il territorio nazionale offriranno momenti di consulenza gratuiti, aperti al grande pubblico.

Dal 18 al 22 settembre, la Struttura Organizzativa Dipartimentale Chirurgia Maxillo-Facciale dell’Azienda Careggi, situata presso il Centro Traumatologico Ortopedico in Largo Piero Palagi 1 a Firenze, offrirà la possibilità di prenotare appuntamenti durante la settimana della campagna.

Per prenotare un appuntamento, è possibile chiamare il numero 055 794 8212 dal 18 al 22 settembre, dalle ore 8 alle 13.

18 Dicembre 2023, 12:15