Bollini Rosa: Careggi si conferma ospedale a misura di donna

11 Dicembre 2023

Bollini Rosa: Careggi si conferma ospedale a misura di donna

L’Azienda Ospedaliero Universitaria-Careggi ha ottenuto il prestigioso riconoscimento dei Bollini Rosa dalla Fondazione Onda, confermando il suo ruolo di eccellenza nell’assistenza sanitaria femminile. Il riconoscimento, esteso fino al 2024-2025, attesta Careggi come struttura ospedaliera con elevata complessità assistenziale e sensibilità alle esigenze legate alla salute femminile.
Il riconoscimento conferito dalla Fondazione Onda conferma Careggi parte integrante del network www.bollinirosa.it.
Il network comprende ospedali che forniscono servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili, non trascurando gli aspetti trasversali, che coinvolgono sia uomini che donne, nel rispetto di una prospettiva di genere.
La recente cerimonia di presentazione del nuovo network 2024-2025 si è svolta a Roma lo scorso 30 novembre, presso il Ministero della Salute nella sede dell’Auditorium Biagio d’Alba, con la partecipazione di rappresentanti istituzionali e delle eccellenze sanitarie italiane.
Il riconoscimento della Fondazione Onda è riservato alle strutture sanitarie, che si distinguono per la loro particolare attenzione alla salute femminile. Si tratta di un prestigioso tributo conferito ai migliori ospedali italiani che offrono servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie, con percorsi ottimizzati per le esigenze specifiche del genere femminile.  L’obiettivo è quello di garantire alle donne cure adeguate, tempestive ed efficaci, contribuendo così a migliorare la qualità complessiva della loro esperienza di cura.
L’Azienda Ospedaliero Universitaria-Careggi è tra i 24 ospedali toscani che hanno ricevuto questo prestigioso riconoscimento

12 Dicembre 2023, 10:18