1924-2024: Careggi compie 100 anni dal suo primo paziente

Data:
28 Febbraio 2024

“Olio, tra musica e parole” – 14 maggio ore 17, Villa Le Fontanelle, Firenze

Si tratta del secondo appuntamento del ciclo di iniziative “A tavola non si invecchia! Strategie creative per un appetito buono e un Buon Appetito!”, promosso dall’Università degli Studi di Firenze in collaborazione con Fondazione Careggi Ets.
L’incontro si terrà martedì 14 maggio, dalle ore 17, a Villa Le Fontanelle, in Via di Careggi 26, a Firenze.

L’iniziativa, finanziata dall’Università di Firenze grazie al progetto di Public Engagement UNIFI Extra 2024, è sostenuta dal Consorzio Olio Chianti Classico dop.
La serata sarà impreziosita dalla musica di Letizia Fuochi e da Francesco Frank Cusumano (materiali sonori).

L’ingresso è gratuito. Non occorre prenotarsi.

Per i dettagli: https://www.dmsc.unifi.it/vp-468-a-tavola-non-si-invecchia.html

Nel corso del 2024 sono previste altre iniziative in fase di programmazione, per celebrare questa ricorrenza.

Eventi trascorsi
Venerdì 22 marzo 2024 si è tenuto il primo evento che ha dato l'avvio alle celebrazioni "1924-2024: Careggi compie 100 anni dal suo primo paziente"
Il convegno, svoltosi presso l'Auditorium del CTO di Careggi, è stato l'occasione per ripercorrere la storia dell'ospedale e per ricordare la figura del professor Giulio Chiarugi.
Al termine del convegno, si è tenuto lo spettacolo teatrale "Padiglione 10. Anatomia, Anatomia patologica, Medicina legale. Careggi 1956-2021".
L'evento faceva parte del progetto "Su il sipario! La medicina in scena!" (UNIFI EXTRA 2023), realizzato in collaborazione con la Compagnia delle Seggiole, su testo di Donatella Lippi.

.

9 Maggio 2024, 09:39