Open Day sull’Alimentazione in Endocrinologia – 29 maggio 2024

Data:
13 Maggio 2024

Open Day sull’Alimentazione in Endocrinologia – 29 maggio 2024

Un’alimentazione equilibrata può influenzare positivamente la salute ormonale.
La Società Italiana di Endocrinologia (SIE) e la Società Europea di Endocrinologia (ESE), con il patrocinio dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi, hanno organizzato un Open Day durante il quale i professionisti forniranno consigli pratici su come migliorare il proprio benessere attraverso scelte alimentari mirate.
Saranno presenti i professionisti delle Strutture Organizzative Dipartimentali di:
🔵 Andrologia Endocrinologia femminile e incongruenza di genere
🔵 Endocrinologia
🔵 Diabetologia e malattie del metabolismo
🔵 Malattie del metabolismo minerale e osseo
L’evento divulgativo si svolgerà presso il Nuovo Ingresso di Careggi il 29 maggio 2024, dalle ore 9.00 alle 13.00.
Durante l’evento, i cittadini avranno l’opportunità di interagire con professionisti esperti dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi, i quali forniranno preziosi consigli sull’importanza di uno stile di vita sano e di un’alimentazione bilanciata per mantenere una salute ormonale ottimale.

Saranno trattati i seguenti argomenti con approfondimenti specifici:

• Alimentazione e fertilità
  • Alimentazione e peso