Continous renal replacement therapy (CRRT): dalla teoria alla pratica

15 Maggio 2024

Continous renal replacement therapy (CRRT): dalla teoria alla pratica

Il trattamento sostitutivo o di supporto renale ha assunto sempre maggiore rilevanza in molte patologie e sindromi di pazienti ricoverati in Terapia Intensiva. Le conoscenze dei meccanismi d’azione e delle modalità di erogazione di questo trattamento stanno diventando sempre più complesse ed essenziali nella gestione di questi gravi pazienti. La loro diffusione tra medici anestesisti rianimatori e infermieri di area critica impegnati nei trattamenti intensivi rappresenta un fabbisogno formativo estremamente rilevante.

Al termine del percorso i partecipanti saranno in grado di scegliere e gestire correttamente il trattamento sostitutivo renale appropriato e riconoscere le complicanze e mettere in atto le strategie per la risoluzione delle stesse.

L’evento formativo è dedicato a medici. infermieri interni ed esterni all’Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi e verrà svolto in due edizioni.

I Edizione
3 giugno 2024 – ore 9:00 – 17:00