L’Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi confermata tra gli ospedali più attenti alla salute femminile, con tre Bollini Rosa

Data:
3 Dicembre 2025

L’Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi confermata tra gli ospedali più attenti alla salute femminile, con tre Bollini Rosa

L’Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi si conferma tra le eccellenze della rete sanitaria nazionale dedicata alla salute delle donne.

Anche per il biennio 2026-2027, l’Azienda Careggi ha infatti ottenuto il prestigioso riconoscimento dei tre Bollini Rosa, assegnati dalla Fondazione Onda ETS, a testimonianza dell’impegno costante nella promozione della medicina di genere e nella qualità dei servizi dedicati alla prevenzione, alla diagnosi e alla cura delle principali patologie femminili.

Bollini Rosa vengono attribuiti agli ospedali che garantiscono percorsi clinici e organizzativi ottimizzati per il genere femminile, offrendo servizi specifici e un approccio attento alle esigenze di salute delle donne.

Essere parte di questo network rappresenta un valore distintivo nel panorama sanitario nazionale: gli ospedali premiati costituiscono un circuito virtuoso riconosciuto istituzionalmente, a supporto delle donne nella scelta consapevole del luogo di cura più appropriato.

La cerimonia ufficiale di presentazione degli ospedali premiati con i Bollini Rosa per il biennio 2026-2027 si è svolta a Roma il 27 novembre 2025, presso l’Auditorium Biagio d’Alba del Ministero della Salute.

La consegna della targa, che certifica i tre Bollini Rosa, ai professionisti del Dipartimento Materno-Infantile si terrà il 9 dicembre 2025, in occasione della visita al Padiglione 7 (Maternità e Ginecologia) di S.E. Mons. Gherardo Gambelli, Arcivescovo di Firenze, che celebrerà la Santa Messa nella cappella del Padiglione DEAS.

Loading

Ultimo aggiornamento

3 Dicembre 2025, 11:36

Salta al contenuto