Attività di addestramento pratico teorico richiesta da soggetti terzi

L’Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi (di seguito anche solo Azienda) può stipulare contratti con soggetti privati purché ne sia rispettata la finalità pubblica e istituzionale e ne siano puntualmente individuati gli obiettivi, la durata, i rapporti finanziari e i reciproci obblighi e garanzie.

2.       L’Azienda riconosce nella condivisione e nella diffusione delle conoscenze medico-scientifiche un fattore indispensabile al miglioramento degli standard tecnici e scientifici della pratica medica e allo sviluppo dei servizi assistenziali idonei a rispondere alla domanda di cura con trattamenti di elevata qualità.

3.       L’Azienda risponde alla domanda di addestramento pratico e teorico richieste da parte di soggetti ed enti terzi stabilendo rapporti improntati alla massima trasparenza.

       L’adozione di una disciplina generale sulle attività di addestramento pratico – teorico e organizzate da soggetti privati per le alte professionalità presenti in Azienda consente di:

–     riconoscere nella trasparenza dei rapporti un importante fattore di deterrenza dei fenomeni corruttivi;

–        valutare le richieste di attività di addestramento pratico e teorico la loro coerenza con l’attività istituzionale;

–        verificare l’assenza del potenziale conflitto d’interessi e garantire l’imparzialità dell’agire, ai sensi della normativa vigente e della regolamentazione aziendale;

–        tutelare la privacy, la riservatezza e il segreto d’ufficio;

–        rispettare la normativa inerente alla sicurezza sul lavoro e alla sorveglianza sanitaria;

–        tutelarsi dal rischio che la sua immagine appaia influenzata dagli interessi privati di natura pubblicitaria e commerciale.

4.       L’Azienda stipula contratti sulla base di un modello idoneo a uniformarne i termini e le modalità di esecuzione, nonché le corrispondenti condizioni giuridiche ed economiche.

Documenti


Consulenza, formazione, training (anni 2018 -2025)

Loading

Ultimo aggiornamento

8 Gennaio 2026, 07:48

Salta al contenuto