Casa della Salute Morgagni: servizio prelievi e servizio amministrativo temporaneamente trasferiti a Careggi
Data:
8 Gennaio 2026
Il servizio prelievi e il servizio amministrativo della Casa della Comunità Morgagni di Firenze sono stati temporaneamente trasferiti, dallo scorso 16 dicembre, presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi. Lo spostamento è stato reso necessario per consentire l’avvio di interventi di manutenzione straordinaria al piano terreno della struttura di viale Morgagni.
I lavori rientrano negli interventi di riqualificazione finanziati dal PNRR, finalizzati all’incremento dell’area ambulatoriale e al miglioramento della sicurezza per utenti e operatori del presidio. La durata prevista degli interventi non andrà oltre maggio 2026.
Nel dettaglio:
- il punto prelievi aziendale della Casa della Comunità Morgagni sarà attivo presso il Padiglione 28 A “Mario Fiori” a Ponte Nuovo, con accesso esclusivamente su appuntamento tramite ZeroCode;
- l’attività amministrativa sarà erogata presso il Centro Servizi (NIC – Nuovo Ingresso Careggi, Largo Brambilla 3), agli sportelli 14, 15 e 16, in accesso diretto;
- le prestazioni di anagrafe sanitaria saranno invece effettuate al piano terreno del Padiglione 13 “Clinica Medica”, su prenotazione.
Saranno mantenuti gli stessi giorni e orari di apertura attualmente in vigore per i servizi.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata sul sito dell’Azienda USL Toscana Centro.
![]()
Ultimo aggiornamento
8 Gennaio 2026, 09:48
Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi