GOM Tumori Cutanei
Coordinatore dr.ssa Laura Doni
Chi siamo
Il GOM Tumori Cutanei si riunisce 2 volte al mese e rappresenta il momento di aggregazione e confronto degli specialisti che a vario titolo partecipano nelle fasi diagnostiche e terapeutiche dei pazienti affetti da melanoma e da altri tumori della cute. Le riunioni costituiscono l’occasione di analisi decisionale condivisa ed interdisciplinare in merito alla applicazione delle raccomandazioni cliniche regionali, nazionali ed internazionali. La finalità principale è quella di migliorare la qualità dell’assistenza ed ottimizzare le risorse.
Il GOM dei Tumori Cutanei è costituito da specialisti afferenti a Strutture Organizzative Dipartimentali (SOD) di Laboratorio e Diagnostica Istocitopatologica Integrata, Istologia Patologica e Diagnostica Molecolare, Chirurgia Plastica, Radioterapia, Oncologia Medica 1, Chirurgia Generale e di Urgenza 2, Oculistica e Traumatologia Maxillo-Facciale. Agli incontri GOM partecipano attivamente colleghi specialisti in Dermatologia afferenti alle SC Dermatologiche a Direzione Universitaria dell’Azienda Sanitaria di Firenze.
Il GOM aderisce e segue i protocolli diagnostico-terapeutico-assistenziali appositamente elaborati ed aggiornati tenendo presenti le raccomandazioni cliniche e le linee guida delle principali società scientifiche nazionali ed internazionali che si occupano di tumori cutanei.
Ultimo aggiornamento
13 Settembre 2023, 11:59