Come raggiungerci

Dove siamo

L’Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi si trova in Largo Brambilla, 3 – 50134 a Firenze, nella zona a nord della città, non distante dal centro cittadino (vedi Cartina dell’area ospedaliera)
La viabilità circostante l’ospedale è attualmente rallentata dalla presenza di numerosi cantieri stradali.

– Google Maps
– Turismo della Città Metropolitana e del comune di Firenze   (alberghi, ecc.)
– Muoversi a Firenze
– Muoversi in Toscana

Come raggiungerci

Auto
Dall’Autostrada A1: uscita Firenze Nord, proseguire in direzione Firenze fino al termine del tratto autostradale (Peretola) e quindi seguire le indicazioni per la zona ospedaliera di Careggi.Dall’Autostrada A11: percorrerla tutta fino al termine del tratto autostradale (Peretola) e quindi seguire le indicazioni per la zona ospedaliera di Careggi.Dal Raccordo Autostradale Firenze – Siena: percorrerlo tutto fino alla rotatoria del casello Firenze Certosa e imboccare a sinistra l’Autostrada A1 in direzione Bologna, quindi uscire al casello Firenze Nord.Dalla S.G.C. FI-PI-LI (Strada di Grande Comunicazione Firenze Pisa Livorno): dopo l’uscita Scandicci, superare l’imbocco dell’A1, uscire in direzione Careggi e percorrere la rotatoria verso il Viadotto dell’Indiano e attraversarlo tutto. Al termine, al semaforo, andare a dritto e seguire le indicazioni per la zona ospedaliera di Careggi.

Bus urbano e tram
La zona ospedaliera di Careggi è servita dalle seguenti linee urbane: T1 (tram), 33, 404356.
Per informazioni su queste linee e su altri percorsi consultare direttamente il sito  Autolinee Toscane

Bus extraurbano
La zona ospedaliera di Careggi è servita da diverse linee extraurbane che la collegano con i comuni limitrofi.
Per informazioni su queste linee e su altri percorsi consultare direttamente al sito  Autolinee Toscane

Taxi
Telefoni: 055 4390 – 055 4242 – 055 4798
Per sms al 334 662 2550: scrivi nel messaggio la via e il numero civico in cui ti trovi (o un riferimento conosciuto); riceverai conferma con un sms.
Dalle 22:00 alle 4:00 servizio Taxi rosa

Treno
Dalla stazione ferroviaria Firenze S.M.N. (Santa Maria Novella): prendere la tramvia T1 (direzione Careggi-ospedale).
Dalla stazione di Firenze Rifredi: prendere il bus Autolinee Toscane 33404356.
Per informazioni sugli orari dei treni consultare direttamente il sito delle Ferrovie dello Stato.

Aereo
Dall’aeroporto di Firenze-Peretola Amerigo Vespucci che dista circa 6 Km dall’ospedale di careggi; è servito da taxi, bus e autonoleggi.
Dall’aeroporto di Pisa Galileo Galilei che dista circa 90 Km dall’ospedale di Careggi; è collegato a Firenze per mezzo di treni e bus, in caso si optasse per l’autonoleggio è consigliato l’itinerario via SGC FI-PI-LI.

30 Maggio 2023, 11:07