SPID
SPID con provider LEPIDA e servizio di attivazione
SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) è il metodo sicuro e semplice che, con un’unica Identità Digitale (username e password) permette di accedere ai servizi digitali della Pubblica Amministrazione da computer, tablet o smartphone. Con SPID è possibile stampare il libretto vaccinale, scegliere il medico di famiglia, consultare e stampare il certificato che attesta la fascia di reddito, l’eventuale esenzione, il Green Pass, ecc.
Per ulteriori informazioni generali su SPID, consultare il seguente sito www.spid.gov.it
Come si acquisisce SPID LEPIDA a Careggi
Presso il Padiglione 3 / NIC – Ricerca e Formazione, ufficio URP-Partecipazione – stanza 010, è attivo il servizio di riconoscimento per il rilascio della identità digitale unica SPID del provider “Lepida”. Il servizio è gratuito.
Istruzioni:
- si accede con appuntamento scrivendo a
- effettuare la registrazione online sul sito https://id.lepida.it. In questa fase il sistema chiede di caricare la copia del proprio documento d’identità e la Tessera Sanitaria.
- scegliere il “riconoscimento de visus” (in fase di registrazione) presso sportello AOU Careggi
- recarsi presso presso l’ufficio URP- Partecipazione Padiglione 3 / NIC – Ricerca e Formazione, stanza 010
- presentare all’operatore gli stessi documenti caricati in fase di registrazione.
Sono possibili anche altre modalità di riconoscimento (“da remoto”), senza bisogno di recarsi allo sportello fisico, utilizzando la Carta Sanitaria Elettronica (CSE) oppure la Carta d’identità Elettronica (CIE) con i relativi lettori e seguendo le istruzioni sul sito https://id.lepida.it
Contatti
tel 055 794 6973 – 055 794 6639
Ultimo aggiornamento
31 Luglio 2024, 11:06