PROGETTO PNRR-MAD-2022-12376695 – “Disease progression and treatment failure in chronic myeloid neoplasms: from single cell multi-omics to clinical implementation”

L’Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi è capofila del progetto “Disease progression and treatment failure in chronic myeloid neoplasms: from single cell multi-omics to clinical implementation”  finanziato dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza dell’Unione Europea. Il progetto è svolto in collaborazione con l’IRCCS Istituto Clinico Humanitas di Milano, L’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli.
L’AOUC di occuperà del coordinamento scientifico in un progetto di ricerca sulle mieloproliferazioni croniche (MPN) coinvolge attività come il prelievo retrospettivo e prospettico di campioni single cell da pazienti con MPN in terapia. Il focus è sull’analisi single cell multi-omica per interpretare dati provenienti da studi longitudinali e da un trial clinico sulla leucemia acuta secondaria a MPN. Il coordinatore gestisce incontri, supervisiona il progresso, e affronta rischi e ostacoli nel percorso di ricerca.

Ulteriori informazioni:

31 Gennaio 2024, 08:40