Staff della Direzione Aziendale
Lo Staff è coordinato dalla Dr.ssa Barbara Tonietti
- Laboratorio per le attività di studio e ricerca applicata del centro gestione rischio clinico e sicurezza del paziente (CGRC)
- Clinica delle organizzazioni – Centro di riferimento Regionale sulle Criticità Relazionali (CRCR)
- Ufficio Stampa
Area relazioni di lavoro e comunicazione
Responsabile Dr. Gabriele Marconcini
Funzioni
- Promuove il coordinamento delle relazioni intrattenute dalle funzioni in esso presenti con le altre strutture aziendali e con l’esterno (Regione, Enti del SSR, Università, Enti pubblici e stakeholders in generale)
- Coordina e supporta le azioni di integrazione e sviluppo organizzativo definite dalle strutture competenti presenti nell’Area con particolare riferimento all’elaborazione degli atti e documenti aziendali a valenza strategica ed impatto organizzativo (Atto aziendale, regolamentazione generale, protocolli di intesa etc etc)
- Supporta la crescita del sistema aziendale di comunicazione diffusa, interna ed
- esterna
- Sostiene l’integrazione e l’implementazione dei processi atti a conseguire il benessere organizzativo aziendale
- Supporta e valorizza il processo di formazione del personale in coerenza con gli obiettivi di programmazione e di mantenimento delle competenze professionali e delle conoscenze tecniche
- Supporta i processi di sviluppo valoriale e relazionale dell’Azienda garantiti dalle competenti strutture
Strutture
- Politiche e Formazione del Personale e Relazioni sindacali
- Gestione Attività libero professionale e area a pagamento
- Comunicazione
Area innovazione controllo e qualità
Responsabile Ing. Stefano Vezzosi
Funzioni
- Concorre allo sviluppo delle attività di controllo direzionale ed analisi produttiva ed organizzativa anche attraverso strumenti innovativi a supporto dei processi gestiti dalle strutture competenti
- Propone obiettivi operativi in campo ICT a livello aziendale definendo con le strutture interessate le azioni necessarie a garantire l’efficienza, lo sviluppo e la sostenibilità anche economico finanziaria dei processi di afferenza; a tale scopo collabora al mantenimento dei rapporti con ESTAR per le funzioni ad esso trasferite in campo ICT
- Coordina, quale punto di collegamento fra la linea di produzione sanitaria e il livello strategico dell’Azienda, i processi di gestione e sviluppo delle tecnologie sanitarie ed HTA a livello aziendale al fine di concorrere agli obiettivi di controllo e di appropriatezza clinica e organizzativa; a tale scopo collabora al mantenimento dei rapporti con ESTAR per le funzioni ad esso trasferite in campo HTA
- Coordina le funzioni che presentano un alto impatto tecnologico presenti nello Staff con quelle di ricerca e innovazione proprie dell’Azienda integrata.
- Supporta, implementa e monitora le funzioni assicurate in materia di accreditamento istituzionale dalle competenti strutture anche in relazione agli adempimenti strutturali e temporali previsti dalla normativa in materia
- Assicura il coordinamento delle relazioni intrattenute dalle funzioni in esso presenti con le strutture aziendali e con l’esterno
- Supporta il processo di definizione, mantenimento e sviluppo, da parte delle strutture in esso presenti, di un sistema integrato di processi orientati alla qualità, alla sicurezza degli operatori e dei pazienti ed al miglioramento continuo
- Coordina l’elaborazione di proposte progettuali, metodologiche ed operative elaborate dalle strutture competenti in materia di qualità, rischio clinico ed accreditamento
Strutture
- Accreditamento, qualità e risk management
- Controllo direzionale
- Innovazione tecnologica nelle attività clinico-assistenziali
- Informatizzazione dei processi sanitari
- Sviluppo e gestione tecnologie innovative
- Investimenti tecnologici
Ultimo aggiornamento
12 Marzo 2024, 10:11