Cooperazione con la Bolivia

2016

Un medico e un infermiere di AOUC sono impegnati nell’organizzazione e nella docenza di corsi di formazione avanzata in emergenza/urgenza  per i medici e gli infermieri degli Ospedali di 1° e 2° livello del Chaco Boliviano, con postazione base presso l’Ospedale di Cambrì, Dipartimento di Santa Cruz, in collaborazione con le Autorità Sanitarie.
La missione fa parte del Progetto Semplice 2015 “Formazione avanzata nel settore dell’emergenza/urgenza per il personale sanitario del Chaco Boliviano – 2° annualità” approvato e finanziato dalla Regione Toscana con Decreto n. 1101 del 15 marzo 2016 – Capofila: l’Associazione “Amici del Popolo Guarani” con sede a Viareggio.

2014

Nel mese di maggio tre infermiere di AOU Careggi si sono recate in missione presso l’Ospedale di Camiri, Dipartimento di Santa Cruz, per finalità collegate all’organizzazione e alla docenza nei primi corsi di “Formazione Avanzata in Emergenza/Urgenza per i Medici e gli Infermieri degli Ospedali di 1° e 2° livello del Chaco Boliviano”.
La loro missione era collegata al Progetto di Iniziativa Regionale “Supporto e assistenza tecnica all’implementazione del Sistema Unico de Salud dello Stato Plurinazionale di Bolivia: progetto pilota nella regione del Chaco” finanziato e approvato con Delibera della GRT n. 5256 del 28 novembre 2013.

Loading

Ultimo aggiornamento

10 Maggio 2023, 13:33

Skip to content