Careggi aderisce all'(H) Open Week sulla Salute della Donna, dal 18 al 24 aprile 2024

Data:
9 Aprile 2024

Careggi aderisce all'(H) Open Week sulla Salute della Donna, dal 18 al 24 aprile 2024

L‘Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi fa parte del network delle strutture sanitarie certificate dalla Fondazione Onda con il prestigioso Bollino Rosa.
In occasione della nona Giornata nazionale della salute della donna, dal 18 al 24 aprile, gli ospedali con il Bollino Rosa propongono una settimana di servizi gratuiti dedicati alla salute della donna.

In questa settimana speciale, le strutture aderenti offriranno una serie di servizi clinici, diagnostici e informativi, sia in presenza che a distanza, nelle seguenti aree specialistiche: cardiologia, colonproctologia, dermatologia, diabetologia, dietologia e nutrizione, endocrinologia e malattie del metabolismo, ginecologia e ostetricia, medicina della riproduzione, neurologia, oncologia ginecologica, oncologia medica, pneumologia, psichiatria, reumatologia, senologia, urologia e nei percorsi dedicati alla violenza sulle donne.

In particolare, a Careggi sarà possibile effettuare:
Test di screening arteriopatia obliterante periferica e misurazione ankle-brachial index per screening arteriopatia obliterante periferica per pazienti di sesso femminile e età superiore ai 65 anni


Visita endocrinologica per salute metabolica e sessuale femminile
Le visite sono mirate a una valutazione della salute metabolica e sessuale indipendentemente dall’età della donna (eccesso di peso, disturbi del ciclo mestruale, acne/irsutismo, sintomi menopausali, dolore ai rapporti, scarsa libido e altro)

Nell’oggetto della mail indicare “Visita endocrinologica per salute metabolica o sessuale femminile” evento ONDA, e indicare nel testo data/orario preferiti. Non appena possibile verrà confermata la prenotazione I posti sono a esaurimento e si terrà conto unicamente dell’ordine di arrivo delle email.


Webinar: Benessere in menopausa oncologica – 23/04/2024, dalle ore 21:00 alle 23:00
Gli esperti dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi insieme a ISPRO, Ce.Ri.On Lilt e le Associazioni e Fondazioni aBRCAdabra, ACTO, AISDO , Foemina, SIGITE, risponderanno ai dubbi di chi vive la menopausa indotta dalle terapie per un tumore o dall’intervento preventivo di annessiectomia per mutazione genetica BRCA.

Programma:  Saluti di apertura a cura di Gianni  Amunni direttore del dipartimento  Oncologico e di chirurgia ad indirizzo robotico di Careggi, Roberto Gusinu direttore sanitario ISPRO e Alexander Peirano presidente Lilt. 
Condurranno l’evento la giornalista Geraldina Fiechter e Angelamaria Becorpi (responsabile Medicina integrata e tecnologia applicata per la salute della donna in menopausa iatrogena AOUC).

Argomenti:

Loading

Ultimo aggiornamento

20 Aprile 2024, 13:31

Skip to content