AICARM ETS onlus – Associazione Italiana Cardiomiopatie

Chi siamo

AICARM ETS ONLUS è l’associazione italiana per lo studio e la ricerca sulle Cardiomiopatie. un’associazione di volontari, pazienti, medici ed infermieri che fornisce sostegno ai pazienti con Cardiomiopatia e alle loro famiglie, pubblica informazioni scientifiche verificate e sostiene la ricerca sulle Cardiomiopatie. AICARM promuove il processo decisionale condiviso tra medico e paziente e la formazione per la gestione delle emergenze cardiache con l’uso di DAE e pratiche di rianimazione.

Attività in AOUC

L’associazione opera anche presso la Cardiomiopatie UNIT della AOU Careggi.

I volontari offrono agli utenti della Unit sostegno e supporto per educarli e informarli nella comprensione dei percorsi proposti dai sanitari.

Partecipa con il proprio supporto a progetti di ricerca scientifica per la diagnosi e la cura delle cardiomiopatie.

Presidente prof. Franco Cecchi

Tel. 055 291889 – 371 4533840