ATP Associazione Toscana Paraplegici

Chi siamo
L’Associazione persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale, allo scopo di:

• contribuire al soddisfacimento dei bisogni morali e materiali, individuali e collettivi, delle persone para e tetraplegiche
  • promuovere il loro completo inserimento sociale
  • rappresentare le loro istanze ad ogni livello
  • sollecitare la creazione e lo sviluppo di reparti ospedalieri per lesioni midollari dotati di mezzi tecnici e terapeutici a livello europeo, su tutto il territorio italiano

Attività in AOUC
I volontari dell’associazione svolgono attività presso la SOD Unità Spinale Unipolare per:

ATP Onlus ha contribuito alla creazione del Percorso Rosa Point, uno sportello ambulatoriale rivolto a pazienti con disabilità che effettua tutti i servizi riguardanti la salute e la protezione delle patologie femminili. Per maggiori informazioni rivolgersi ai contatti menzionati in calce.

Presidente: Manuela Cappellini

Cell. 330 854 671