Associazione Palinuro – Pazienti Liberi da Neoplasie Uroteliali
Chi siamo
L’associazione nasce da un gruppo di ex pazienti che hanno vissuto l’esperienza della loro malattia sentendo il bisogno di confrontarsi con qualcuno capace di interpretare il loro bisogno di sapere cosa gli avrebbe riservato il futuro dall’inizio del loro percorso clinico e poi, passo a passo nella chirurgia, nella convalescenza e nella nuova vita. Si perché, oramai sempre più di frequente, si torna a vivere anche dopo questa brutta esperienza e l’Associazione PaLinUro ne è l’esempio conclamato.
L’obiettivo principale dell’associazione è dare delle informazioni che spieghino, con linguaggio facile e familiare cosa fare, come risolvere quella specifica situazione e come si evolverà il decorso della sua malattia/convalescenza fino ad arrivare all’auspicabile momento della guarigione.
PaLiNUro ha lo scopo di riempire anche i vuoti temporali, quando il paziente è fuori dall’ospedale e ha bisogno d’interpretare un sintomo, quando deve gestire una situazione inaspettata o sedare un dubbio e dove è possibile, a dare delle informazioni preventive.
Attività in AOUC
Presenza a richiesta presso il padiglione di San Luca ambulatori di Urologia.
Collaborazione con il Comitato di Partecipazione aziendale
Contatti
Presidente: Edoardo Fiorini
Delegato Toscana: Alessandro Boni
Recapito delegato Toscana:
Telefono: 388.19.19.280
Ultimo aggiornamento
30 Gennaio 2025, 08:19