ATE Associazione Toscana Emofilici
Chi siamo
L’ATE Associazione Toscana Emofilici ODV nasce negli anni ’70 grazie alla volontà e determinazione di alcune persone con emofilia e dei loro familiari. Si adopera a favore delle persone affette da malattie emorragiche, tra queste l’emofilia di tipo A e di tipo B, la malattia di von Willebrand e altre coagulopatie.
In Toscana l’associazione affianca il paziente e la sua famiglia all’approccio con la malattia supportandolo nell’affrontare problemi medici e sociali, supporta il paziente proveniente da fuori regione, propone e finanzia progetti sociali volti a migliorare la vita di chi vive con la malattia emorragica.
Collabora con i medici specialisti per una piattaforma di cura migliore, coopera con le associazioni regionali e partecipa ai tavoli di lavoro della Federazione delle associazioni emofilici.
Attività in AOUC
Un volontario ATE, in accordo con il personale sanitario afferente all’ambulatorio di malattie emorragiche dell’AOUC, è a disposizione degli utenti presso la saletta d’aspetto dedicata in giorni e orari variabili. Nella stessa sede sono reperibili materiale informativo e la locandina dell’associazione con i contatti.
Contatti
Segreteria: telefono 375 6641339
E-mail:

Ultimo aggiornamento
3 Febbraio 2025, 08:09