ATT – Associazione Tumori Toscana

Chi siamo
L’Associazione Tumori Toscana, fondata nel 1999, è nata per curare a domicilio gratuitamente i pazienti con patologia oncologica.
L’obiettivo primario dell’associazione è migliorare la qualità di vita dei pazienti offrendo loro un’assistenza domiciliare gratuita: il paziente viene curato presso la sua abitazione, gratuitamente, 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno, festivi inclusi, grazie ad un’équipe polispecialistica composta da medici, psicologi, infermieri ed operatori sociosanitari, nutrizionista e fisioterapista.
L’ATT collabora con i medici di riferimento e garantisce per tutta la durata assistenziale la cura del paziente e della sua famiglia, garantendo una presenza continuativa e una qualità di vita a cui ogni persona dovrebbe avere diritto.
Inoltre, l’ATT porta gratuitamente a casa dei propri pazienti i presidi sanitari necessari (letti, materassi, sedie a rotelle, aste per flebo ecc…).
L’Associazione è presente a Firenze, Prato, Pistoia e province.

Attività in AOUC
L’associazione si propone di svolgere con i propri volontari le attività concordate con i Responsabili delle strutture aziendali nelle Aree di attività di Degenza e Day Hospital oncologico di San Luca, facendo compagnia al malato, sostenendolo con l’ascolto, la conversazione e la lettura ad alta voce.
Su specifica richiesta dei sanitari o dei pazienti, in caso di dimissione, diffonde il materiale informativo dell’ATT allo scopo di far conoscere all’utenza le attività dell’associazione per potere beneficiare dei servizi che offre.

Contatti
Sede Firenze: via B. Varchi, 63 – 50132
Telefono 055 2466666
Referente: E-mail
Amministrazione: E-mail

Sito internet

Loading

Ultimo aggiornamento

30 Gennaio 2025, 09:30

Skip to content