Lega Italiana Fibrosi Cistica (LIFC) Toscana
Chi siamo
L’associazione Lega Italiana Fibrosi Cistica (LIFC) Toscana ODV è costituita da un gruppo di genitori e pazienti che si sono uniti per migliorare le cure e accogliere chi ha la Fibrosi Cistica, offrendo servizi diversi come l’assistenza ai bambini e alle loro famiglie, il sostegno alla ricerca per trovare una cura definitiva.
È l’unica associazione che in Toscana si occupa di tutti gli aspetti della vita dei pazienti con la Fibrosi Cistica e delle loro famiglie.
L’associazione persegue esclusivamente finalità di solidarietà nel campo dell’assistenza sociale e sociosanitaria a favore di soggetti affetti da fibrosi cistica e delle loro famiglie, con l’apporto prevalente dell’attività di volontariato prestata per suo tramite dai suoi volontari in modo personale, spontaneo e gratuito
Attività in AOUC
–
- Monitorare e favorire il passaggio dei pazienti adulti dal centro pediatrico Meyer all’ambulatorio adulti di AOUC.
- Fare da tramite tra le esigenze dei pazienti e quelle dei medici in collaborazione con la struttura sanitaria di riferimento.
- Sostenere l’ambulatorio adulti presente in AOUC con iniziative di divulgazione, dare informazione o sostegno agli utenti e iniziative di promozione (es: spettacolo di Natale 2024 del coro di Careggi).
Contatti
Segreteria sociale ed amministrativa:
Ilaria Mazzi
Telefono: 329 6350841
E-mail:


Ultimo aggiornamento
31 Gennaio 2025, 11:47