Terapia intensiva e sub-intensiva San Luca

Padiglione 16 San Luca settore C, piano 1

Fax 055 794 6212

Attività clinica

Questa degenza è sede delle attività cliniche della SOD  Anestesia oncologica e Terapia Intensiva.

Assistenza infermieristica
L’assistenza infermieristica è assicurata da una equipe di infermieri e operatori addetti all’assistenza. Il coordinatore infermieristico può essere contattato per gli aspetti assistenziali, organizzativi e di comfort alberghiero.

Orario visite di parenti e amici

Tutti i giorni dal termine delle attività assistenziali, indicativamente

• ore 13:00 – 22:00

Possono entrare due persone per paziente, con possibilità di scambio.

Comportamenti corretti durante la visita possono contribuire al benessere delle persone ricoverate, a proteggerle da fonti di stress e da infezioni.
Perciò, al fine di garantire il comfort ed il riposo delle persone ricoverate e mantenere una buona igiene ambientale chiediamo ai visitatori di:

• lasciare gli effetti personali in armadietti posti all’ingresso dei locali
  • avvisare il personale in caso di raffreddore o sintomi influenzali
  • lavare le mani che sono il principale veicolo di trasmissione di microrganismi, o usare gli appositi prodotti disinfettanti posti nei dispenser all’ingresso
  • evitare di sedersi sui letti e di appoggiarvi indumenti
  • mantenere un tono di voce basso e comportamenti appropriati al luogo di cura
  • tenere il cellulare in modalità silenziosa

Informazioni sui ricoverati

I medici danno notizie alle persone autorizzate dal ricoverato, nel rispetto della normativa sulla privacy.

Durante il giorno il personale sanitario è sempre a disposizione per dare informazioni ai familiari o persone di riferimento.

Dalle 14:00 alle 15:00 è inoltre possibile parlare con il Direttore o il medico di riferimento.
Non vengono date notizie per telefono.

Certificazioni

Su richiesta viene rilasciato l’attestato di degenza nel reparto, per gli usi consentiti.

Altre informazioni

Il personale è disponibile per ogni altro chiarimento. Consulta la Guida al ricovero in ospedale  sul sito web.

16 Gennaio 2024, 10:55