Degenza Ortopedia Oncologica e Ricostruttiva

Padiglione 25 CTO – Neuromotorio settore B, piano 7

Tel. 055 794 8167 segreteria
Fax 055 794 8072

Attività clinica in regime ambulatoriale

• Ambulatorio Ortopedia Oncologica Pediatrica
  • Ambulatorio Chirurgia Protesica non oncologica (artrosi, necrosi epifisarie, revisioni protesiche)

Attività cliniche

Questa degenza è sede delle attività cliniche delle seguenti SOD:

Assistenza infermieristica

L’assistenza infermieristica è assicurata da una equipe di infermieri e operatori addetti all’assistenza.

Il coordinatore infermieristico può essere contattato per gli aspetti assistenziali, organizzativi e di comfort alberghiero.

Orario dei pasti

• Colazione dalle 07:30 alle 08:00
  • Pranzo dalle 12:00 alle 13:30
  • Cena dalle 18:45 alle 19:30

Per motivi di igiene, durante la distribuzione dei pasti, ai visitatori non è permesso entrare in reparto; le persone che si rendono disponibili ad aiutare i pazienti nell’assunzione degli alimenti devono essere autorizzate, dall’infermiere coordinatore o suo incaricato, ad entrare prima dell’inizio della distribuzione dei pasti, previo accurato lavaggio delle mani.

Orario visite di parenti e amici

Tutti i giorni

• ore 12:30 – 15:00
  • ore 19:15 – 20:30

Orari diversi, in situazioni particolari, possono essere concordati con il coordinatore infermieristico.
È sconsigliato l’ingresso in reparto ai bambini sotto i 12 anni.
I visitatori sono pregati di accedere nelle camere di degenza in numero non superiore a due per ogni degente.

Per motivi di sicurezza, prima di allontanarsi dal reparto, il paziente deve sempre avvisare il personale in servizio.

Visita medica

Dal lunedì al sabato ore 09:30 – 12:00.

Informazioni sui ricoverati

I medici danno notizie alle persone autorizzate dal ricoverato, nel rispetto della normativa sulla privacy, tutti i giorni ore 13:00 – 13:30.

Non vengono date notizie per telefono.

Dimissione

Al momento della dimissione  viene rilasciata una relazione dettagliata da consegnare al medico curante contenente: diagnosi, riepilogo dei principali esami effettuati, decorso clinico con indicazioni sulla terapia farmacologica da proseguire a domicilio, indicazioni su eventuali controlli ambulatoriali o esami da eseguire in dimissione protetta.

Certificazioni

Su richiesta, vengono rilasciate certificazioni attestanti la degenza nel reparto, per gli usi consentiti.

Altre informazioni

Il personale è disponibile per ogni altro chiarimento. Consulta la Guida al ricovero in ospedale sul sito web.

16 Gennaio 2024, 10:56