Day Hospital e ambulatorio terapeutico specialità mediche – PAD 13

Orari al pubblico
Dal lunedì al venerdì ore 07:00 – 19:00

Attività cliniche

Questa struttura è sede delle attività cliniche delle seguenti SOD:

Accesso al servizio

Informazioni per visita endocrinologica con quesito diagnostico

Prestazioni erogate

Le prestazioni erogate da questa struttura sono dedicate agli utenti già seguiti presso gli ambulatori o i reparti di degenza della Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi.

L’assistenza infermieristica è assicurata da una equipe di infermieri, fisioterapisti e operatori.

Orario dei pasti
La colazione e i pasti sono erogati ai soli utenti del Day Hospital presenti negli orari indicati:

• Colazione dalle 08:00 alle 09:00
  • Pranzo dalle 12:00 alle 12:30

Per motivi di igiene, durante la distribuzione dei pasti, ai visitatori non è permesso entrare in reparto; le persone che si rendono disponibili ad aiutare i pazienti nell’assunzione degli alimenti devono essere autorizzate, dall’infermiere coordinatore o suo incaricato, ad entrare prima dell’inizio della distribuzione dei pasti, previo accurato lavaggio delle mani.

Orario visite di parenti e amici

Per i degenti di età inferiore ai 18 anni è richiesta la presenza di un genitore o tutore per tutto il periodo di permanenza nella struttura. Per gli altri degenti è garantita la presenza di un familiare compatibilmente con le prestazioni sanitarie in corso.

Per motivi di sicurezza, prima di allontanarsi dal reparto, il paziente deve sempre avvisare il personale in servizio.
Informazioni sui ricoverati

• i medici della SOD Endocrinologia sono disponibili per contatti telefonici con i medici curanti al numero 055 794 7255 dalle 12:00 alle 13:00
  • i medici dellla SOD Immunoallergologia e di Immunologia e Terapie cellulari sono disponibili per contatti telefonici con i medici curanti al numero 055 794 7421 dalle 09:30 alle 11:00
  • i medici della SOD Medicina Interna interdisciplinare sono disponibili per contatti telefonici con i medici curanti al numero 055 794 7421 dalle 09:30 alle 11:30

Nel rispetto della normativa sulla privacy, i medici possono dare notizie solo alle persone autorizzate dal ricoverato e comunque non per telefono.
Certificazioni
Su richiesta viene rilasciato l’attestato di degenza nel reparto, per gli usi consentiti.

Dimissione

Al termine di ogni giornata di ricovero il personale infermieristico consegna a ogni paziente un “cartellino di Day Hospital” in cui sono riepilogati i dati anagrafici dell’utente, informazioni generali e tutte le date di ricovero in Day Hospital. Il paziente deve presentare questo cartellino al personale infermieristico tutte le volte che accede alla struttura.

Altre informazioni

Il personale è disponibile per ogni altro chiarimento. Consulta la Guida al ricovero in ospedale sul sito web.

16 Gennaio 2024, 10:57