Degenza e Sub-Intensiva Cardiologica

Tel. 055 794 7703 medici SOD Interventistica cardiologica strutturale
Tel. 055 794 9094 medici SOD Cardiologia interventistica d’urgenza

AttivitĂ  cliniche
Questa degenza è sede delle attività cliniche delle seguenti SOD:

Assistenza infermieristica
L’assistenza infermieristica è assicurata da un’equipe di infermieri e operatori addetti all’assistenza. L’infermiera coordinatrice può essere contattata per gli aspetti assistenziali, organizzativi e di comfort alberghiero.

Cosa può portare il paziente
Pigiama, maglietta, necessario per l’igiene, un libro, computer.
Il telefono cellulare è da utilizzare nel rispetto delle attività clinico-assistenziali e degli altri ricoverati; da tenere spento durante la visita medica e con suoneria silenziata durante le altre ore del giorno.

Orario dei pasti

• Colazione dalle 08:30 alle 09:00
  • Pranzo dalle 12:00 alle 12:30
  • Cena dalle 19:00 alle 19:30

Per motivi di igiene, durante la distribuzione dei pasti, ai visitatori non è permesso entrare in reparto; le persone che si rendono disponibili ad aiutare i pazienti nell’assunzione degli alimenti devono essere autorizzate, dall’infermiere coordinatore o suo incaricato, ad entrare prima dell’inizio della distribuzione dei pasti, previo accurato lavaggio delle mani.

Orario visite di parenti e amici
Tutti i giorni tutti i giorni dalle ore 13:15 alle 14:00. Può accedere un solo visitatore per paziente senza possbilità di scambio.

È sconsigliato l’ingresso in reparto ai bambini sotto i 12 anni. Le visite potrebbero essere sospese o subire variazioni di orario per necessità assistenziali. Orari diversi, in situazioni particolari, possono essere concordati con il personale medico o infermieristico.

Prima di entrare i visitatori devono lavarsi le mani presso i lavandini posti fuori dalle stanze di degenza e disinfettarle con il materiale a disposizione.

Informazioni sui ricoverati
I medici danno notizie, alle persone autorizzate dai pazienti ricoverati, nel rispetto della normativa sulla privacy. Le informazioni vengono date alle ore 13:00 presso la stanza 230 al 2° piano del settore D dal lunedÏ al sabato. La domenica e i festivi, per qualsiasi comunicazione urgente, i parenti saranno contattati dal medico di guardia, chiamando il numero telefonico lasciato in cartella al momento del ricovero.

Certificazioni
 Su richiesta viene rilasciato l’attestato di degenza, per gli usi consentiti.

Dimissione o trasferimento
Al momento della dimissione verrà rilasciata la relazione di degenza da consegnare al proprio medico curante ed eventuali ricette e/o piano terapeutico, relativi al primo ciclo di terapia, da ritirare presso la farmacia di continuità dell’ospedale. Eventuale documentazione sanitaria personale deve essere ritirata, al momento del trasferimento o dimissione, dal paziente o suo delegato.

Altre informazioni
Il personale è disponibile per ogni altro chiarimento. Consulta la Guida al ricovero in ospedale sul sito web.

16 Gennaio 2024, 10:55