Degenza urologica e Day Hospital urologico

Tel. 055 794 9203 – 9202 – 9219 Degenza

Tel. 794 9466 Day Hospital

Attività cliniche

Questa degenza è sede delle attività cliniche delle seguenti SOD:

Orario dei pasti

• Colazione dalle 08:00 alle 08:30
  • Pranzo dalle 12:00 alle 12:30

Per motivi di igiene, durante la distribuzione dei pasti, ai visitatori non è permesso entrare in reparto. Solo in situazioni particolari, l’infermiere coordinatore o suo incaricato può autorizzare l’ingresso di una persona prima dell’inizio della distribuzione dei pasti, previo accurato lavaggio delle mani.

Orario visite di parenti e amici

Tutti i giorni dalle ore 14:15 alle 15:00

• Orari diversi possono essere concordati con il personale infermieristico.
  • È sconsigliato l’ingresso in reparto ai bambini sotto i 12 anni, il loro ingresso è possibile solo se accompagnati da un adulto

Norme di comportamento per i visitatori:

• Mantenere un tono di voce bassa e comportamenti appropriati al luogo di cura.
  • Non è consentito sedersi sui letti.
  • Si raccomanda di tenere basso il volume della suoneria del telefono.
  • È preferibile l’accesso di un visitatore per ogni degente per evitare sovraffollamenti nelle camere.

Le visite possono essere interrotte in ogni momento per consentire lo svolgimento delle attività assistenziali.

Per motivi di sicurezza, prima di allontanarsi dal reparto, il paziente deve sempre avvisare il personale in servizio.

Visita medica

Tutti i giorni ore 09:30 – 12:00

Informazioni sui ricoverati

I medici danno notizie direttamente al paziente o alle persone autorizzate dallo stesso nel rispetto della normativa sulla privacy, al termine delle attività cliniche generalmente dalle ore 14:00 alle 15:00. Non vengono date notizie per telefono.

Certificazioni

Su richiesta, viene rilasciata l’attestazione di degenza nel reparto per gli usi consentiti.

Dimissione

Viene rilasciata una relazione dettagliata da consegnare al medico curante, con diagnosi, riepilogo dei principali esami effettuati, decorso clinico con le indicazioni sulla terapia farmacologica da proseguire a domicilio, indicazioni su eventuali controlli ambulatoriali o esami da eseguire in dimissione protetta.

La risposta dell’esame istologico potrà essere ritirata personalmente, o da persona munita di delega, dopo circa 30/60 giorni dall’intervento. I dettagli per il ritiro saranno comunicati telefonicamente dal personale dell’ufficio addetto. Ulteriori informazioni possono essere richieste telefonando al numero 055 794 9267 o via mail .

Il personale è disponibile per ogni altro chiarimento. Consulta la Guida al ricovero in ospedale sul sito web.

24 Gennaio 2024, 13:48