Terapia intensiva e sub intensiva cardiotoraco vascolare – padiglione 12 (settore B e settore C)

Infermiera Coordinatrice Cristiana Piccinini

Padiglione 12 DEAS – Pronto Soccorso settore B e C, piano 1

Settore B

Settore C

Tel. 055 794 6030 infermieri

Tel. 055 794 7518 – 9947 infermieri Terapia Intensiva Cardiologica

Tel. 055 794 6029 medici anestesisti

Tel. 055 794 6433 medici pneumologi

Attività clinica

Questa degenza è sede delle attività cliniche delle seguenti SOD:

Assistenza infermieristica

L’assistenza infermieristica è assicurata da una equipe di infermieri e operatori addetti all’assistenza. L’infermiera coordinatrice può essere contattata per gli aspetti assistenziali, organizzativi e di comfort alberghiero.

Orario dei pasti

• Colazione dalle 08:30 alle 09:00
  • Pranzo dalle 12:00 alle 12:30
  • Cena dalle 19:00 alle 19:30

Per motivi di igiene, durante la distribuzione dei pasti, ai visitatori non è permesso entrare in reparto; le persone che si rendono disponibili ad aiutare i pazienti nell’assunzione degli alimenti devono essere autorizzate, dall’infermiere coordinatore o suo incaricato, ad entrare prima dell’inizio della distribuzione dei pasti, previo accurato lavaggio delle mani.

Orario visite di parenti e amici

Tutti i giorni dalle 13:30 alle 14:30

Orari diversi, in situazioni particolari, possono essere concordati con il direttore della SOD referente.

Gli orari di visita possono subire variazioni  per  priorità assistenziali.

Per ogni utente può accedere un visitatore, senza possibilità di scambio se non concordato con la componente medico infermieristica

È sconsigliato l’ingresso in reparto ai bambini sotto i 12 anni.

Chiediamo ai visitatori di:

• attendere nella sala di attesa all’esterno della TI, sarete chiamati dal personale e accompagnati al box del paziente
  • indossare un camice monouso
  • lavare accuratamente le mani prima di entrare nel box
  • rivolgersi al personale per qualsiasi richiesta
  • rimanere all’interno del box, per il rispetto della privacy degli altri utenti
  • non toccare le apparecchiature
  • svestirsi dei presidi monouso e lavarsi le mani prima di uscire dal reparto

Informazioni sui ricoverati

I medici danno notizie alle persone autorizzate dal ricoverato, nel rispetto della normativa sulla privacy, al termine delle attività cliniche dalle 13:30 alle 14:30, all’interno del box del paziente, durante l’orario delle visite.

Nei limiti di tempo concessi dalle attività cliniche, il medico di guardia è eventualmente disponibile per dare informazioni anche al di fuori di questi orari.

Non vengono date notizie per telefono.

Certificazioni

Su richiesta, viene rilasciata l’attestazione di degenza nel reparto per gli usi consentiti.

Altre informazioni

Il personale è disponibile per ogni altro chiarimento. Consulta la Guida al ricovero in ospedale sul sito web.

16 Gennaio 2024, 10:57