Unit impianto e riparazione valvolare percutanea

Responsabile Dr. Francesco Meucci (cardiologo interventista Struttura Organizzativa Dipartimentale Interventistica cardiologica strutturale)

La Unit si occupa del trattamento delle valvulopatie più frequenti nella popolazione adulta attraverso metodiche mini-invasive, non chirurgiche. L’approccio è “percutaneo”, quindi, basato su punture di vasi arteriosi o venosi attraverso i quali vengono raggiunte e sostituite o riparate le valvole del cuore. Il nostro ospedale, in risposta a questa “rivoluzione” nel campo della terapia delle malattie valvolari cardiache, ha creato una unità specificamente dedicata che si propone di fornire ai pazienti le migliori terapie, anche le più innovative, e di organizzare al meglio i professionisti, le risorse ed i percorsi dedicati.

Le principali patologie trattate sono:

Sede di attività

Comparto operatorio e Sale Angiografiche, Padiglione 12 – DEAS