Day Surgery – IVG

Infermiera Coordinatrice Maria Paola Pignotti
Sede
Padiglione 7 Maternità e Ginecologia, piano terra
Contatti
Tel. 055 794 9914 – 794 6720 infermieri
Attività cliniche
Questa degenza è sede delle attività cliniche delle seguenti SOD:

Assistenza infermieristica
L’assistenza infermieristica è assicurata da una equipe di infermieri e operatori addetti all’assistenza. Il coordinatore infermieristico può essere contattato per gli aspetti assistenziali, organizzativi e di comfort alberghiero.
Accesso alla Day Surgery per interventi ginecologici programmati
Le pazienti accedono alla Day surgery attraverso altre strutture e ambulatori del Dipartimento Materno Infantile.  L’intervento viene programmato dall’Ufficio programmazione chirurgica.

Accesso all’Ufficio di programmazione chirurgica per interventi di Pianificazione familiare (IVG)

Da lunedì al giovedì ore 7:30 – 09:00 per interruzioni di gravidanza chirurgica e farmacologica. Per accedere si prende il numero relativo alla “pianificazione familiare” dall’apposito Totem nella hall del Padiglione 7 Maternità e si attende la chiamata nella sala di attesa stanza 35.

Informazioni su IVG

di persona o tel. 055 794 7729 dal lunedì al venerdì ore 08:00 – 10:00 

Documenti
Certificato medico, libretto sanitario e, se in possesso, del tesserino STP (straniero temporaneamente presente). Non occorre presentare altri documenti identificativi. Nel caso in cui il tesserino STP sia scaduto o non valido, questo potrà essere rilasciato contestualmente presso l’Accettazione della Maternità (Pad. 7- piano terreno), o presso l’Accettazione Amministrativa Spedalità Stranieri (Pad. NIC 2., piano terreno).
Orario dei pasti
Spuntino dalle ore 14:00 alle ore 16:00
Orario visite di parenti e amici
Per ogni degente è consentita la presenza in stanza di un accompagnatore.
Informazioni sui ricoverati
I medici danno notizie alle persone autorizzate dalla ricoverata, nel rispetto della normativa sulla privacy, direttamente in camera della paziente, al termine delle attività cliniche. Non vengono date notizie per telefono.
Certificazioni
Su richiesta viene rilasciato l’attestato di degenza nel reparto, per gli usi consentiti.
Dimissione
Al momento della dimissione viene rilasciata una relazione dettagliata da consegnare al medico curante con diagnosi, riepilogo dei principali esami effettuati, decorso clinico con le indicazioni sulla terapia farmacologica da proseguire a domicilio, indicazioni su eventuali controlli ambulatoriali o esami da eseguire in Dimissione Protetta.
Altre informazioni

Il personale è disponibile per ogni altro chiarimento. Consulta la Guida al ricovero in ospedale sul sito web.

Loading

Ultimo aggiornamento

16 Gennaio 2024, 10:58

Skip to content