Day Surgery e ambulatori chirurgici multidisciplinari

Infermiera Coordinatrice Sabrina Chirici

Padiglione 25 CTO – Neuromotorio settore B, piano 4

Dal lunedì al sabato ore 07:00 – 20:00 escluso i festivi

Attività cliniche

Questa struttura è sede delle attività cliniche delle seguenti SOD:

Il ricovero in Day Surgery è indicato per gli interventi chirurgici che richiedono un ricovero di poche ore; per tale motivo la struttura non prevede la cena e il pernottamento in ospedale.

Assistenza infermieristica

L’assistenza infermieristica è assicurata da una equipe di infermieri e operatori addetti all’assistenza. Il coordinatore infermieristico può essere contattato per gli aspetti assistenziali, organizzativi e di comfort alberghiero.

Orario dei pasti

Pranzo dalle 12:00 alle 12:30

I pazienti non devono assumere alimenti non forniti dal personale.
Per motivi di igiene, durante la distribuzione dei pasti, ai visitatori non è permesso entrare in reparto; le persone che si rendono disponibili ad aiutare i pazienti, nell’assunzione degli alimenti, devono essere autorizzate dall’infermiere coordinatore o suo incaricato, ad entrare prima dell’inizio della distribuzione dei pasti, previo accurato lavaggio delle mani.

Orario visite
Dal lunedì al sabato dalle 12:30 alle 15:00. I visitatori sono pregati di accedere alle camere di degenza in numero non superiore a uno per ogni degente.

È comunque consentita la presenza di un familIare nelle ore successive all’intervento.

Per motivi di sicurezza, prima di allontanarsi dal reparto, il paziente deve sempre avvisare il personale in servizio.

Informazioni sui ricoverati

I medici danno notizie alle persone autorizzate dal ricoverato, nel rispetto della normativa sulla privacy al momento della dimissione.

Non vengono date notizie per telefono.

Certificazioni

Su richiesta può essere rilasciata l’attestazione di presenza presso la struttura, per gli usi consentiti.

Dimissione

Al momento della dimissione viene rilasciata una relazione dettagliata da consegnare al medico curante, con: diagnosi, riepilogo dei principali esami effettuati, decorso clinico con le indicazioni sulla terapia farmacologica da proseguire a domicilio, indicazioni su eventuali controlli ambulatoriali o esami da eseguire in dimissione protetta.

Altre informazioni

Il personale è disponibile per ogni altro chiarimento. Consulta la Guida al ricovero in ospedale sul sito web.

8 Febbraio 2024, 09:54