Medicina interna 1

Federica Rocchi

Maria Serena Rutili

Valerio Turchi

L’équipe di professionisti di questa struttura dipartimentale si occupa del trattamento delle patologie internistiche sia in regime d’urgenza di pazienti provenienti dal Pronto Soccorso sia in regime di ricovero programmato (con particolare riferimento alle patologie cardiovascolari ed in particolare lo scompenso cardiaco).

Inoltre all’interno del dipartimento la SOD collabora nel percorso assistenziale della medicina perioperatoria per una ottimizzazione del paziente chirurgico con complicanze e comorbidità mediche.

La SOD collabora anche con il dipartimento Cardiotoracovascolare per il trasferimento da reparti intensivi e subintensivi di pazienti affetti da cardiopatia ischemica e disfunzione ventricolare sinistra, e si è particolarmente dedicata e specializzata nel trattamento post-intensivo di pazienti politraumatizzati provenienti dalla rianimazione.

Questa SOD afferisce al DEA (Dipartimento Emergenza Accettazione)

26 Marzo 2024, 11:34